“Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare” F. Petrarca
E’ un workshop fotografico di intera giornata a Genova, per scoprire una città completamente rinnovata dal punto di vista urbanistico. Sviluppata attorno all’antico approdo portuale, Genova esibisce il moderno assetto urbanistico della grande metropoli che custodisce nel suo cuore la rinnovata bellezza di uno dei più interessanti patrimoni architettonici d’Europa. Seducente negli scorci tra mare e terra, nelle rocce a picco sull’acqua e nei colori delle sue verdi colline è una delle città più fotogeniche d’Europa.
Andremo ad approfondire sia in teoria che in pratica la Street Photography.
QUANDO: Sabato 14 Settembre 2024
PROGRAMMA:
Ritrovo alle ore 10.30 presso la stazione Porta Principe di Genova con il fotografo Marco Carulli per l’inizio del tour fotografico. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del tour fotografico con Marco Carulli (www.marcocarulli.com).
Ore 18.30 fine del workshop e partenza verso Torino.
ITINERARIO:
Cattedrale Di San Lorenzo
Casa Di Cristoforo Colombo
Porta Soprana (o di S. Andrea)
Piazza De Ferrari
Via Garibaldi ed i Rolli
Spianata Castelletto (Belvedere Montaldo)
Via Prè
Via Roma
Zona del Porto e Biosfera di Renzo Piano
Quota per Workshop fotografico di intera giornata: € 50 (biglietto treno escluso)
Numero minimo di partecipanti: 8; Numero massimo di partecipanti: 15.
Regala questo workshop ad una persona speciale
Un pensiero originale e che dura per sempre.
Richiedi VOUCHER REGALO della durata di 2 anni
N.B.: Per chi parte da Torino, si prende il Treno da Torino Porta Nuova (ore 8.20) o Torino Lingotto (ore 8.28)
Per il ritorno da Genova a Torino, partenza da Genova Porta Principe alle 18.30.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Richiedere modulo d’iscrizione a info@marcocarulli.com
Iscrizioni entro e non oltre due giorni prima del workshop
Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi. Ciò lo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale. In circa 20 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 60 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali. La sua fama e le sue qualità di valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport. Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Università di Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. Numerosi corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS. In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale. Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta. Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani. Dal 2013 è entrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo. Dal 2014 fa parte di Collection 26, agenzia londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello. Dal 2016 è Presidente dell'Associazione DistretTo Fotografico.