A Torino nella Belle Epoque

Sabato 16 Ottobre 2021

Scoprirai una città unica nelle sue architetture e nei suoi scorci tra fine 800 e inizio 900, accompagnati da due viaggiatori del tempo in abito storico in stile liberty.

È un workshop fotografico di intera giornata a Torino, per scoprire una città accogliente che sa offrire ai turisti luoghi unici ricchi di storia.
Seguiremo 2 turisti “speciali” venuti dal passato e che rivivranno, attraverso gli scatti dei partecipanti, le emozioni di una gita in un percorso ideale tra piazze, palazzi e giardini.

Andremo ad approfondire sia in teoria che in pratica, un genere particolare di fotografia che unisce il viaggio, l’architettura e la rievocazione storica.

ISCRIZIONE:
Quota di Partecipazione: 50 Euro;
Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 10

Richiedi modulo iscrizione a info@camillobalossini.it

Per info: 328.2126094


In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso potrebbe essere rimandato o annullato. 

Nel caso in cui il corso sia annullato, il partecipante ha diritto al rimborso di tutta la quota versata.

DOVE, QUANDO:

Sabato 16 Ottobre davanti a Casa La Fleur (Via Principi d’Acaja)


REQUISITI:

Conoscenza di base della fotografia, il workshop si prefissa di imparare o migliorare la visione fotografica che caratterizza questo genere.


Regala questo workshop ad una persona speciale

Un pensiero originale e che dura per sempre.

Richiedi VOUCHER REGALO

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 10.00 davanti a Casa La Fleur (Via Principi d’Acaja) con il fotografo Camillo Balossini e i rievocatori Valentina Rubia e Ciro Negri per l’inizio del tour fotografico. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del tour fotografico con Camillo Balossini (www.camillobalossini.it). Ore 16.30 fine del workshop.

ITINERARIO:
1. Via Principi d’Acaja (Casa La Fleur)
2. Via Cibrario (Casa Pecco)
3. C.so Francia (Villino Raby)
4. Piazza Statuto
5. Giardini La Marmora
6. Piazza Solferino
7. Palazzo Carignano
8. Piazza Castello

Docente
Camillo Balossini

www.camillobalossini.it

Camillo Balossini

La vostra pubblicazione editoriale è unica, diversa da tutte le altre: vi rivolgete a un pubblico che desidera conoscere e capire la Storia attraverso il racconto approfondito di fatti, personaggi e curiosità.

E così volete che le immagini a corredo di ogni testo, riflettano e testimonino ai lettori la vostra unicità nell’evocare epoche passate. Per sempre. 

Certo… di sicuro siete alla ricerca di fotografie tradizionali – che troverete facilmente in una delle tante banche immagini. 

Ma volete anche altro. Volete anche immagini che catturino l’essenzialità della Storia, che possano trasmettere emozioni aumentando l’interesse in ciascun lettore. 

Questo è ciò che faccio. 

Mi chiamo Camillo Balossini e da oltre 10 anni mi occupo di fotografia di Ricostruzione Storica.