easy wysiwyg website building

WORKSHOP FOTOGRAFIA NOTTURNA
|  LUCI D'ARTISTA  |

Workshop di Fotografia
Torino | Domenica 25 Novembre 2018

Workshop di Fotografia Notturna

Torino, Luci d'Artista,  25 Novembre 2018

Tour Fotografico per Torino per fotografare al meglio le Luci d'Artista.


La Fotografia Notturna è fonte di immense soddisfazioni per il fotografo, ma nasconde anche parecchie insidie. Il Workshop di Fotografia Notturna è rivolto a tutti coloro che già possiedono una conoscenza fotografica di base e vogliono approfondire le tecniche specifiche per immortalare scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Il corso si svolgerà nella zona centrale di Torino nelle varie zone dove sono installate le Luci d'Artista ed avrà una durata di circa 4 ore.


REQUISITI: Conoscenza di base della Fotografia;  E’ richiesto ai partecipanti l’utilizzo di un treppiede di proprietà e della propria macchina fotografica. Nel caso non si disponesse di un cavalletto di proprietà, Io ne posso mettere a disposizione due senza alcun costo aggiuntivo: chi fosse interessato, può richiederlo al momento della prenotazione


QUANDO: Domenica 25 Novembre 2018; Dalle ore 17.30 alle 23.00 (orario non definitivo)

PROGRAMMA (soggetto a possibili variazione):

Breve briefing teorico e poi pratico su come si realizzano delle buone fotografie notturne. Tecniche Fotografiche principali, uso del Flash in notturna e uso della tecnica del Light Painting. Analisi del Mosso Creativo.


Mole Antonelliana: Il volo dei numeri (Mario MERZ)

Piazza Carignano: Cosmometrie (Mario AIRÒ)

Piazza Palazzo di Città: Tappeto Volante (Daniel BUREN)

Via Garibaldi: Volo su… (Francesco CASORATI)

Piazza San Carlo: Regno dei fiori: Nido cosmico di tutte le anime (Nicola DE MARIA)

Palazzo Valperga Galleani in via Alfieri 6: Il giardino Barocco Verticale (Richi FERRERO)

Galleria Umberto I: L’energia che unisce si espande nel blu (Marco GASTINI)

Via Roma: Planetario (Carmelo GIAMMELLO)

Galleria San Federico: Migrazione, climate change (Piero GILARDI)

Piazza Carlo Alberto: Cultura=Capitale (Alfredo JAAR)

Via Lagrange: Luì e l’arte di andare nel bosco (Luigi MAINOLFI)

Piazzetta Mollino: Vento Solare (Luigi NERVO)

Via Po: Palomar (Giulio PAOLINI)


N.B.: Alcuni di questi luoghi possono essere saltati in base al tempo che ci impieghiamo per ogni singola location.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Workshop fotografico di intera giornata: € 50
Per i soci del Distretto Fotografico e Cral Unicredit: € 35

Numero minimo di partecipanti: 6; Numero massimo di partecipanti: 15.
Iscrizioni entro e non oltre Venerdi 23 Novembre 2018

MODULO D'ISCRIZIONE:
Richiedi modulo iscrizione a info@marcocarulli.com; per info: 349.4345255

MASTER
Marco Carulli (nikonschool)

www.marcocarulli.com

Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi. Ciò lo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale. In circa 15 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 50 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali. La sua fama e le sue qualitàdi valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport. Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Universitàdi Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. Numerosi corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS. In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale. Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta. Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani. Dal 2013 è entrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo. Dal 2014 fa parte di Collection 26, agenzia londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello. Dal 2016 è Presidente dell'Associazione DistretTo Fotografico.