website design software

Corso Fotografia Immobiliare

Workshop a cura di Marco Carulli
da definire

Corso di Fotografia Immobiliare

PER AGENTI IMMOBILIARI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE IMMOBILIARE

Storia del corso

...alcune volte l'agente immobiliare resta incantato di fronte ad un salone, ad una stanza o ad un giardino dai colori e dai contrasti meravigliosi e subito porta all'occhio il mirino, inquadra e scatta...e lo stupore si trasforma in delusione quando espone le immagini dell'immobile...una parte della scena non viene catturata correttamente, tende a bruciarsi e diventa tutta bianca...


Con la loro vasta esperienza nella fotografia e nel campo del Real Estate, Marco Carulli e Fabrizio Cagnin si sono resi conto che il marketing immobiliare è notevolmente cambiato negli ultimi anni. I servizi fotografici che i professionisti immobiliari propongono, non soddisfano più le esigenze e gli standard qualitativi necessari.


Il corso nasce quindi con l'obiettivo di rendere autonomo nella fotografia di immobili, ogni agente immobiliare e professionista del settore. Da statistiche americane la qualità delle immagini risulta essere la migliore strategia per la commercializzazione e la vendita degli immobili.


QUANDO: da definire


DOVE: Torino


Presentazione del corso

Il corso è pensato e realizzato per agenti immobiliari che non sono fotografi professionisti. In questo corso potrai imparare facilmente, con esempi e consigli pratici, a fare delle fotografie migliori agli immobili il che potrà aiutarti sia in acquisizione (perchè potrai far notare al proprietario venditore la differenza tra le tue foto e quelle degli altri) che in vendita (perchè l'acquirente si farà l'idea giusta della case grazie alle tue foto). 


Obiettivi del corso:

Lo scopo del corso è permettere agli agenti immobiliari ed ai professionisti del settore immobiliare, di migliorare le loro competenze nell'arte di fotografare gli immobili.


Il corso è strutturato in 3 moduli:


Programma:

Modulo 1 = 4 ore 

1) Cosa vuol dire fotografare architettura di interni

2) Strumenti (macchina, obiettivi, flash, cavalletti...)

3) Le scelte: tempo atmosferico, ordine, esposizione, profondità di campo

4) Composizione inquadratura

6) Fotoritocco base per il bilanciamento delle luci 

7) La scelta delle foto migliori per pubblicità e cartelli.


Modulo 2 = 4 ore 

1) Lezione presso un immobile per mettere in pratica le nozioni imparate in teoria

2) La luce e il bilanciamento del bianco

3) I vetri e gli specchi

4) Il rapporto umano con i proprietari delle case


Modulo 3: 4 ore

1) Tecnica del Bracketing e HDR

2) Foto Panoramiche e Virtual Tour 360°.

3) Uso avanzato di una programma professionale di fotoritocco


A chi è rivolto il corso:

Agenti immobiliari, titolari di agenzia immobiliare, responsabili di agenzia immobiliare e professionisti del settore immobiliare in genere


Numero min. di partecipanti: 10

Numero max. di partecipanti: 15


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 90 Euro a modulo
Numero minimo di partecipanti: 10; Numero massimo di partecipanti: 15.
Si effettuano anche corsi privati. Per info richiedere preventivo a info@marcocarulli.com


MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Richiedere modulo d’iscrizione a info@torinocorsifotografia.com

Iscrizioni entro da definire

Master:  Marco Carulli (Nikon School)

www.marcocarulli.com

Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi. Ciòlo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale. In circa 15 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 50 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali. La sua fama e le sue qualitàdi valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport. Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Universitàdi Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. Numerosi corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS. In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale. Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta. Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani. Dal 2013 è entrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo. Dal 2014 fa parte di Collection 26, agenzia londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello. Dal 2016 è Presidente dell'Associazione Distretto Fotografico.