free bootstrap web page generator

CORSO FOTOGRAFIA IN FULL-IMMERSION

…PER MIGLIORARE IL VOSTRO MODO DI FOTOGRAFARE…
8 ore (5 ore Teoria-3 ore Pratica)

Corso di Fotografia in Full-Immersion

da definire

Ci avviciniamo ai ponti e all’estate, e molto spesso, anche in posti incantevoli non riusciamo mai a rappresentare fotograficamente quello che abbiamo visto, non siamo mai soddisfatti delle foto che scattiamo.

Questo corso vuole essere una guida per impararare gli strumenti principali di una macchina fotografica, come comporre una fotografia in modo corretto e come selezionare le foto piu belle e ritoccarle in pochi passi.

Sarà una giornata di full immersion, con 5 ore di teoria, e 3 ore di pratica..

PROGRAMMA

Dalle 9 alle 13

NOZIONI BASE DI FOTOGRAFIA E REFLEX DIGITALE

L’ABC per poter iniziare a fotografare con cognizione delle regole, della tecnica fotografica di base e degli strumenti necessari.

Funzionamento di una reflex e tutte le funzioni principali.


- Pranzo libero - 


Dalle 14 alle 17

USCITA IN ESTERNA PER IL CENTRO TORINESE

La parte pratica prevede un’uscita in esterno per mettere in pratica le diverse tecniche affrontate in aula.

Trucchi e insegnamenti di come comporre una foto e come sfruttare al meglio la nostra macchina fotografica


Dalle 17 alle 18

SELEZIONE IMMAGINI, RITOCCO E ARCHIVIAZIONE

L’ultima ora è dedicata alla gestione dello scatto. Dall’importazione all’editing ed al fotoritocco, fino ad approfondire tutte le procedure per un’archiviazione corretta ed ordinata. Lo strumento che andremo ad utilizzare sarà Adobe Photoshop Lightroom, punto di riferimento del settore. 

 

CONCLUSIONI

Al termine del corso sarete in grado di:

- riuscire a conoscere le principali funzioni della macchina fotografica

- realizzare immagini con una corretta esposizione e inquadratura

- realizzare correzioni varie sul file digitale per migliorare la qualità dell’immagine attraverso dei software specifici e gestire un completo flusso di lavoro


DOVE, QUANDO: 

Il corso si svolgerà in data da definire

La parte teorica si svolgerà in Via Cavour 14/b a Torino. 

La parte pratica si svolgerà per il centro torinese.


COSTO:

Costo complessivo del corso è di 70 Euro, minimo 6 partecipanti.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso potrebbe essere rimandato o annullato. Nel caso in cui il corso sia annullato, il partecipante ha diritto al rimborso di tutta la quota versata.


MODALITA’ D’ISCRIZIONE 

Richiedere modulo d’iscrizione a info@marcocarulli.com o telefonare al 349.4345255


MASTER
Marco Carulli (nikonschool)

www.marcocarulli.com

Marco Carulli, nasce e vive a Torino, fin da piccolo ha un rapporto speciale con la fotografia. Col padre, suo maestro, viaggia in giro per il mondo, dove scopre la passione per la fotografia e per i viaggi. Ciòlo porta negli anni successivi, a realizzare numerosi reportage in tutto il mondo, di carattere artistico, culturale, geografico e sociale. In circa 15 anni d'attività ha realizzato servizi in oltre 60 nazioni diverse, per un totale di oltre 10.000 fotografie negli archivi delle banche immagini degli enti turistici internazionali. La sua fama e le sue qualitàdi valorizzare luoghi e persone lo portano in breve tempo a promuovere l'immagine di noti volti del mondo dell'arte, dello spettacolo e dello sport. Tiene Corsi di Fotografia, Seminari all'Universitàdi Torino e di Milano, Workshop e Viaggi Fotografici. Numerosi corsi sono in collaborazione con NIKON SCHOOL e NIKON for PARKS. In breve tempo, ottiene numerosi riconoscimenti e premi in diversi concorsi fotografici, arrivando a esporre le proprie immagini in mostre culturali e naturalistiche a livello Nazionale e Internazionale. Nel 2003 entra a far parte della Bullphotos, Agenzia di Fotografia e Immagine, e ne diventa subito uno dei fotografi di punta. Nel 2008 si apre il suo Studio Fotografico e inizia le collaborazioni con Aziende e Brand di Moda italiani. Dal 2013 èentrato nel Ordine dei Giornalisti Pubblicisti per le numerose collaborazioni con testate giornalistiche, magazine, cataloghi e riviste nel settore del turismo. Dal 2014 fa parte di Collection 26, agenzia londinese, leader per gli eventi, Party e Matrimoni internazionali di alto livello. Dal 2016 è Presidente dell'Associazione DistretTo Fotografico.